Allo stadio San Vito-Marulla il Cosenza travolge il Bari per 4-1 e si aggiudica lo scontro salvezza. Per la squadra di Viali è il secondo successo consecutivo vinto con un “poker”, dopo quello ottenuto la scorsa settimana contro la Reggiana. A firmare l’importante vittoria dei silani sono stati Mazzocchi al suo primo gol nel 2024, realizzato dopo cinque minuti dal fischio d’inizio. Al 17′ arriva il raddoppio con il solito Tutino, che con la marcatura odierna sale a quota sedici. Nel finale del primo tempo Nasti riapre la partita segnando il gol dell’ex. Nella ripresa Calo e Forte hanno chiuso i giochi realizzando le reti decisive che hanno regalato tre punti pesanti in ottica salvezza. Con questa vittoria il Cosenza sale a quota 42 punti e inguaia il Bari che scivola al terzultimo posto in classifica. Mercoledì 1 maggio, in occasione del turno infrasettimanale del campionato cadetto, i rossoblù affronteranno in trasferta l’Ascoli in un altro cruciale incrocio salvezza.

Nel post partita di Cosenza-Bari il tecnico William Viali ha analizzato la vittoria della sua squadra nella sfida salvezza del San Vito-Marulla, come riportato da Cosenza Channel.

“La prima mezz’ora del Cosenza oggi è stata straordinaria. Forse abbiamo portato a casa meno di quanto meritavamo. Poi basta un episodio per complicare un attimo le cose. Infatti nel quarto d’ora finale del primo tempo abbiamo rallentato il ritmo e abbiamo lasciato più palle agli avversari. Nella ripresa mi è piaciuta la maturità che la mia squadra ha avuto, siamo stati lucidi nel momento difficile. Ci sono state delle difficoltà che comunque sapevano che avremmo dovuto affrontare, il Bari si giocava molto. Questa era una partita determinante in chiave classifica. Cinque punti di vantaggio è un buon margine, ma ci sono almeno altre due partite importanti a cominciare dalla prossima ad Ascoli. Conosco l’ambiente. È sempre difficile giocare lì, sarà una partita complicata e dopo che oggi hanno fatto un ottimo risultato troveremo una squadra sicuramente con tanta spinta”.