sampdoria pirlo verre

Il big match della trentacinquesima giornata di Serie B tra Sampdoria e Como, andato in scena allo stadio Luigi Ferraris di Genova, è terminato in parità col risultato per 1-1. Per i blucerchiati è il secondo pareggio consecutivo, dopo quello ottenuto la settimana scorsa nel derby ligure con lo Spezia. La sfida tra la Samp e i lariani è stata decisa dai due ex calciatori del Milan, Borini e Cutrone. con questo pareggio la squadra di Pirlo sale a quota 46 punti e rimane in zona Play-off. Mentre il Como rimane in seconda posizione grazie al punto in più sul Venezia. Mercoledì 1 maggio, nel turno infrasettimanale del torneo cadetto, la Sampdoria sarà impegnata in trasferta contro al già retrocesso Lecco.

Nel post partita di Sampdoria-Como Andrea Pirlo ha commentato il pareggio ottenuto nel big match valido per la trentacinquesima giornata di Serie B, come riportato da Primocanale.

“Siamo stati un po’ timidi nei primi 20 minuti. Aspettavamo di vedere come avrebbe giocato il Como. L’avevamo preparata bene più o meno su questo filone. Pian piano siamo cresciuti. Abbiamo battuto colpo su colpo. Peccato quel gol subito in quel modo sfortunato. Le tante sberle prese durante l’anno qualcosa ci hanno fatto migliorare, anche stare dentro in una partita nei momenti di sofferenza è una cosa positiva. Senza questo atteggiamento le partite non le porti a casa. Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Ma complimenti al Como che ha trovato il pareggio. Abbiamo iniziato il percorso da questa estate cercando di proporre qualcosa.

Abbiamo iniziato in un modo, poi per tante vicissitudini abbiamo cambiato ma con gli stessi concetti, gli stessi principi. L’obiettivo sempre quello di dominare la partita. Il tifo è uno spettacolo. I tifosi sono sempre tantissimi, in casa e in trasferta. Ci fanno sentire il loro apporto. Purtroppo non riusciamo a dargli soddisfazioni soprattutto in casa”.