arteta

L’Arsenal cerca il riscatto in campionato dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco: la squadra londinese scenderà in campo oggi contro il Wolverhampton. In vista della partita, l’allenatore dei Gunners Mikel Arteta ha commentato in conferenza stampa: “Non è stata la migliore esperienza da vivere. Una sconfitta in campionato e una in Champions League non sono l’ideale, ma sono pienamente concentrato sulle sei partite rimanenti. Siamo a una partita dal City e ci proveremo sicuramente.”

“Il contesto è chiaro. Se vinciamo, saremo in testa alla classifica. Questo è il contesto, non abbiamo bisogno di nient’altro per essere motivati o per affrontare questa partita con la mente libera. E il nostro obiettivo è molto, molto chiaro.”

“La crescita mentale della squadra? È stato un viaggio molto intenso e meritiamo di essere al top per lottare a questo livello. Questo lavoro, questo sport mette costantemente alla prova la tua resistenza e il tuo ego. Le cose vanno bene e le cose non vanno bene, ma devi essere in grado di affrontare e superare questi momenti con naturalezza, comprendendo il contesto e guardando agli aspetti positivi. Imparare e guardare avanti sempre”.