napoli roma probabili formazioni

Dopo le sfide che si sono svolte tra venerdì e sabato, la 34esima giornata del campionato di Serie A prosegue con la sfida tra Napoli e Roma in programma alle 18.00: di seguito le probabili formazioni con le possibili scelte di Calzona e De Rossi per la partita allo Stadio Diego Armando Maradona.

Napoli, le scelte di Calzona

Nel Napoli, il tecnico Calzona può contare sul ritorno di Rrahmani e Mario Rui: il primo affiancherà Juan Jesus al centro della difesa, mentre il secondo presidierà il lato sinistro della difesa. In porta ci sarà Meret, visto che Gollini è fuori per un problema alla spalla. A centrocampo, Traorè potrebbe essere titolare, dato che Zielinski ha avuto un problema muscolare durante l’allenamento di sabato. In avanti, Politano, Osimhen e Kvaratskhelia formeranno il trio d’attacco. Infine, Olivera ha ripreso ad allenarsi con i compagni da giovedì e sarà convocato.

Roma, le scelte di De Rossi

Per la Roma, le condizioni degli infortunati Smalling e Lukaku sono ancora in fase di valutazione. Venerdì si sono allenati separatamente dal resto del gruppo e c’è un alto rischio che non vengano convocati per la partita in Campania. De Rossi non può contare su Paredes e Llorente a causa della squalifica commiata da Maresca nell’ultima uscita contro il Bologna. Al centro della difesa, Huijsen potrebbe avere una chance al fianco di Mancini, mentre a centrocampo Bove avrà un posto al fianco di Cristante e Pellegrini.

Il ruolo di punta centrale sarà un ballottaggio tra Azmoun e Abraham, data l’assenza di Lukaku, mentre El Shaarawy e Dybala fungeranno da esterni. La “Joya” è la scelta preferita per un posto da titolare rispetto a Baldanzi, anche se l’allenatore valuterà se gestirlo in vista della sfida di giovedì in Europa League.

Napoli-Roma, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Hujsen, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi.

Dove vedere Napoli-Roma in TV

Napoli-Roma avrà inizio alle 18.00 di domenica 28 aprile, allo Stadio Diego Armando Maradona, e sarà trasmessa in diretta su DAZN.