La stagione dell’Inter, dopo la vittoria di lunedì nel derby con il Milan che ha sancito la matematica vittoria dello scudetto può considerarsi finita. Adesso la società di viale della Liberazione può concentrarsi in tutta tranquillità al mercato in vista della prossima stagione che sarà ricca di appuntamenti, come per esempio il nuovo formato della Champions League e il Mondiale per club. Nei mesi scorsi Marotta e Ausilio, il tandem del mercato nerazzurro, hanno bloccato il centrocampista polacco Piotr Zielinski, in uscita dal Napoli, e l’attaccante iraniano Mehdi Taremi. Per quanto riguarda la porta il prossimo vice di Sommer dovrebbe essere il brasiliano Bento, ma la società sta puntando a rinforzare ulteriormente l’attacco dopo essere stata costretta la scorsa estate a scelte “low cost” la come Arnautovic e Sanchez. Sul fronte cessioni è ancora da chiarire la questione sul rinnovo del contratto di Denzel Dumfries.

Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, e riportato da TMW, l’Inter sarebbe pronta nei prossimi mesi all’assalto di due attaccanti che si sono distinti nel campionato di Serie A 2023/2024. In cima alla lista della spesa della premiata ditta Marotta-Ausilio c’è l’attaccante olandese classe 2001 Joshua Zirkzee. Nel corso della stagione, con la maglia del Bologna, l’ex Bayern Monaco ha messo a segno dodici gol e sette assist in trentaquattro presenze tra campionato e Coppa Italia, rivelandosi uno degli artefici dello straordinario campionato dei felsinei. Su Zirkzee c’è anche il Milan pronto a versare nelle casse del club di Joey Saputo 50 milioni di euro. Tuttavia il Bologna valuta il suo asso 70 milioni di euro.

bologna zirkzee guidolin
Foto Twitter account Bologna

L’alternativa sarebbe la seconda punta del Genoa Albert Gudmundsson. In questa stagione l’islandese ha realizzato quindici gol e quattro assist in trentatré presenze tra Serie A e Coppa Italia.

blazquez gudmunsson genoa
Foto Twitter account Fútbol Italiano 🇮🇹

Il prezzo fissato dal club rossoblù per l’attaccante classe 1997 è di 30 milioni di euro. L’Inter potrebbe arrivare a uno di questi due obiettivi usando come contropartita tecnica calciatori come Agoumé, Satriano, Oristanio e Valentin Carboni. Già l’anno scorso il club nerazzurro ha ceduto al Bologna a titolo definitivo il giovane Fabbian, per tanto non è da escludere una mossa del genere per accaparrarsi le prestazione dell’asso olandese.