fiorentina kean

La seconda avventura di Moise Kean con la Juventus sembra essere arrivata ai titoli di coda.
Sono state sicuramente stagioni difficili per il giocatore, soprattutto in questo terzo anno in cui non è ancora riuscito a trovare il gol.
A dire il vero, è stato anche sfortunato, come nel caso della traversa contro il Genoa, ma la realtà non cambia. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo della Juventus, vorrebbe cederlo e ricevere una cifra compresa tra i 16 e i 20 milioni. Moise Kean per costo/anno è uno dei giocatori non titolari ad avere il peso più alto nelle casse bianconere. L’ingaggio, ancora con decreto crescita è di 4 milioni di euro annui netti (6 lordi circa) e l’ammortamento arriva a sfiorare i circa 10 milioni annui.
Considerando che l’obiettivo principale di Giuntoli è quello di snellire i conti del club, risparmiare 16 milioni di euro sarebbe un nell’affare per la Juventus.
Quale destinazione per l’attaccante? In Italia, la Fiorentina è interessata al giocatore, mentre all’estero potrebbe esserci un interesse da parte della Premier League.
Oltre a Moise Kean anche Alex Sandro, protagonista di un’altra prestazione insufficiente ieri sera contro la Lazio in Coppa Italia, è ormai certo di lasciare il club in estate snellendo ulteriormente le casse bianconere.