La dirigenza della Juventus si sta muovendo molto nel suo lavoro di scouting per trovare profili interessanti per la prossima stagione.
Dopo la firma di Felipe Anderson con il Palmeiras, i bianconeri proseguono nella loro ricerca di un attaccante esterno di rilievo.
Come riportato dall’edizione odierna di TuttoSport Cristiano Giuntoli ha messo gli occhi su un suo vecchio pallino. Si tratta di Nicolas Pépé, francese di origini ivoriane, ora nella squadra turca del Trabzonspor con un contratto a scadenza a giugno.
Il ventottenne, che ha attirato l’attenzione di Giuntoli durante il suo periodo al Lille prima di essere acquistato dall’Arsenal per circa 80 milioni di euro, potrebbe essere oggetto di ulteriori analisi di mercato da parte della Juventus.
Attaccante con abilità nel dribbling, favorito dalla pausa dovuta alla vittoria della Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, in questa stagione ha giocato 14 partite con la maglia del Trabzonspor, segnando 4 gol e fornendo 2 assist.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Nicolas Pépé, viene schierato come ala e, complice anche la sua fisicità, è dotato di buona esplosività, velocità e dribbling, oltre a essere bravo negli inserimenti e nell’attaccare gli spazi. Piede preferito: mancino.

LA CARRIERA

Pepe ha avuto una carriera altalenante, segnata da alti notevoli e da bassi altrettanto evidenti : l’attaccante, dopo un lungo apprendistato in Francia, è arrivato all’Angers nel 2014, dove ha attirato l’attenzione del Lille, squadra che lo ha acquistato poi nel 2017 per 18 milioni di euro e un contratto di cinque anni. Nel 2019, Pépé ha fatto un grande salto di qualitá, approdando all’Arsenal per la cifra monstre di 80 milioni di euro. Ai “Gunners” rimane per tre anni dove però non riesce a trovare la sua dimensione, tanto da calare notevolmente nel suo rendimento. La situazione non migliore neanche quando il Nizza lo prende in prestito secco per un anno. Nel 2023 infine Pépé passa a parametro zero nel Trabzonspor, club con cui ora è in scadenza di contratto. Un’occasione ghiotta che avrebbe attratto le attenzioni di Cristiano Giuntoli sempre pronto a cogliere simili opportunità.