Allo stadio Nicola Ceravolo è andato in scena il big match del campionato di Serie B tra Catanzaro e Cremonese. La sfida odierna tra la quarta e la quinta forza del torneo cadetto si è conclusa con lo sto stesso risultato del confronto dell’andata. Anche la partita dello Zini, infatti, era finita in parità col risultato di 0-0. Partita molto tattica e ricca di tante occasioni da gol. In avvio di gara i grigiorossi hanno sfiorato il vantaggio con Johnsen, il quale ha ricevuto palla da Castagnetti e ha tentato la conclusione da buona posizione ma il pallone è terminato fuori. La reazione dei padroni di casa arriva al 5‘ quando capitan Iemmello ha approfittato di un errore della retroguardia della Cremonese e ha innescato Vandeputte. Il furetto belga ha saltato Saro e calciato in porta ma la palla finisce di un soffio fuori. Nel primo tempo i i giallorossi hanno avuto altre due ghiotte occasioni con Ambrosino, ma l’attaccante classe 2003 ha peccato di lucidità sotto porta. La prima frazione di gioco si è conclusa con la Cremonese in attacco con Fulignati che ha neutralizzato il tiro di Pickel. Poi Vazquez e Johnsen sprecano le loro rispettive occasioni.

La ripresa si apre con la traversa colpita da Castagnaetti a portiere battuto. Al 55′ altro miracolo di Fulignati che sugli sviluppi di un calcio d’angolo leva il pallone dalla testa di Tsadjout. Al 74′ Iemmello si è liberato agevolmente dell’estremo difensore della Cremonese e ha provato a insaccare in rete. ma l’intervento di Antov ha negato la gioia del gol al bomber calabrese. Il pareggio odierno consente al Catanzaro di salire a quota 56 punti e di blindare il quinto posto in classifica. In queste ultime giornate di campionato la squadra calabrese proverà a migliorare la propria posizione in classifica in ottica Play-off, a cominciare dalla trasferta di Pisa in programma la prossima settimana.

Nel post partita di Catanzaro-Cremonese Vincenzo Vivarini ha analizzato ai microfoni di Sky Sport il pareggio della sua squadra.

“E’ stata una bella partita giocata bene da entrambe le squadre con pochi tatticismi e tanta voglia di fare gol. La cosa bella è che ce la siamo giocata alla pari con loro e, secondo me, meritavamo sicuramente anche qualcosa di più noi a livello di occasioni avute, di situazioni create e per come abbiamo tenuto in campo. E’ stata veramente una bella partita. La Cremonese è una squadra organizzata, che cambiava le situazioni in campo. Noi dovevamo adeguarci ed essere bravi a leggere qualsiasi situazione per cercare di non perdere campo. Siamo riusciti ad avere sempre la profondità ma è mancato solo il gol… peccato.

Io la classifica la sempre guardo in modo relativo, a me interessa cercare di vincere sempre partita dopo partita. Noi adesso le prepariamo per vincerle tutte, è chiaro che a volte ci si riesce e certe volte no. Però la prestazione di oggi è una prestazione importante, ma la classifica la guardo a fine campionato. Noi siamo un gruppo unito è il nostro unico pensiero di lavorare per il bene della squadra. I ragazzi lo sanno cosa devono fare in campo e lo fanno nel miglior modo possibile. Abbiamo un’idea di gioco che riusciamo a portare avanti con facilità e sicurezza è questa è la cosa più bella”.