Jarrad Branthwaite calciomercato manchester united

Che non sia un altro Maguire, questo l’auspicio dei tifosi del Manchester United, il nuovo obiettivo di calciomercato Red Devils per il reparto difensivo. Secondo quanto riportato dal “Sun”, il nuovo dirigente della squadra allenata da ten Hag, Jason Wilcox, l’obiettivo principale potrebbe essere Jarrad Branthwaite, centrale classe 2002 dell’Everton. Il giovanissimo centrale dei toffees è entrato nel mirino del club più titolato d’Inghilterra dopo una stagione in cui ha messo a referto 34 partite accompagnate da due gol, di cui 28 nella sola Premier League. Un ruolino di tutto rispetto che ha fatto innamorare Wilcox e non solo, dato che molti club di punta del campionato inglese stanno pensando a lui per rinnovare, è il caso del Liverpool, e migliorare il proprio reparto difensivo.

ten hag manchester united
Il calciomercato intorno a ten Hag parte dalla ricerca di un difensore centrale (Foto account ufficiale Manchester United)

Cresciuto nel Carlisle United, Jarrad Branthwaite è stato prelevato ragazzino dall’Everton e ha aspettato pazientemente il suo turno, ritagliandosi anche una parentesi in prestito al PSV Eindhoven. Come tutti i giovani inglesi, anche il difensore centrale dell’Everton è valutato oltre 30 milioni, valutazione che potrebbe aumentare in caso di convocazione ad Euro 2024, dalla seconda squadra di Liverpool. Una quotazione che non spaventa, anche in caso di probabile asta, il ricco Manchester United.

Affiancare un centrale di livello al totem Varane è la priorità di mercato dei Red Devils, dato lo scarso rendimento dei vari Lindelof e Maguire, penalizzati in maniera importante anche dal gioco voluto da ten Hag. Il tecnico olandese, offensivamente sbilanciato, costringe spesso i difensori ad “avere gamba” per recuperare i 40 metri di campo che lasciano tra il loro reparto ed Onana, passo che è difficile da tenere da un campione come Varane, figurarsi dagli altri.