Sta lentamente nascendo la nuova Juventus targata Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli ha messo nel mirino alcuni obiettivi che potrebbero essere utili al gioco di Massimiliano Allegri. Sicuramente farebbero comodo per alzare il livello del centrocampo, reparto che più ha bisogno di una ristrutturazione.

Dopo la partenza di Arthur, accasatosi a Firenze in prestito con diritto di riscatto. Con Zakaria quasi in partenza direzione West Ham, mancherebbe solo McKennie al quale trovare una squadra. Se lo statunitense riuscisse a trovare una sistemazione, allora finalmente la Juventus potrebbe iniziare a fare dei movimenti in entrata.

Infatti sono principalmente due i calciatori messi nel mirino di Giuntoli per rinforzare la rosa. Franck Kessie, ormai ai saluti col Barcellona e  Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Per l’ex rossonero i blaugrana chiedono intorno ai 15 milioni. Affare che potrebbe anche essere di facile chiusura, vista la volontà del calciatore di salutare la Spagna. Per l’olandese della squadra di Gasperini, invece, la strada è ancora di più in salita, vista l’alta valutazione del centrocampista nerazzurro, intorno ai 40 milioni.

Le pretese della squadra bergamasca si potrebbero abbassare se nell’affare la Juventus inserisse alcune contropartite, come Mathias Soulé, apprezzato molto da Gasperini, facendo così scendere il prezzo richiesto. Questi sono i nomi in cima alla lista nel taccuino di Giuntoli, ai quali si aggiungono alcune calciatori che sono stati osservati recentemente.

Primo fra tutti  Lazar Samardzic, il centrocampista dell’Udinese sarebbe perfetto, sia per caratteristiche tecniche che per età, e si inserirebbe alla perfezione nello scacchiere di Allegri. I friuliani hanno richiesto circa 25 milioni per far partire il giocatore serbo. Valutati anche due centrocampisti del campionato francese, dal quale è stato preso proprio Weah, Khephren Thuram del Nizza e Rayan Cherki del Lione.

Su Thuram molte squadre europee hanno già richiesto informazioni per l’acquisto. Valutato dal Nizza intorno ai 15 milioni, è probabile che si scateni una vera e propria asta per il figlio minore di Lilian e fratello di Marcus, appena approdato all’Inter.

Per Cherki, invece, il Lione chiede 30 milioni. Il calciatore risulterebbe troppo offensivo per la Juventus, che cerca un profilo da affiancare a Rabiot e Fargioli in mezzo al campo.

Seguiteci anche su Instagram!