La storia tra Vlahovic e la Juventus sembrava essere finita, con il serbo che spingeva per andare al PSG, ma Giuntoli ha mescolato le carte. Arrivato in pompa magna a Torino meno di due anni fa, l’attaccante è stato prelevato per una cifra complessiva di 80 milioni. Dopo un primo impatto positivo nei suoi primi mesi in bianconero, l’ex Fiorentina alla sua prima stagione completa ha avuto più bassi che alti. Una pubalgia lo ha tenuto fermo diverse settimane e nei momenti in cui era a disposizione ha inciso poco.
Una problematica che non ha coinvolto solo il numero 9, ma un po’ tutta la squadra. Nessun profilo ha veramente spiccato nel corso della passata stagione, complice il sistema di gioco che non ha valorizzato le caratteristiche dei singoli. Ora, a pochi giorni dall’inizio della preparazione statunitense, la Juventus sembrava poter partire anche senza Vlahovic qualora si fosse trovato l’accordo con il PSG.
Le parole di Giuntoli su Vlahovic e Lukaku alla Juventus
Le voci di mercato sulla Juventus sono molteplici ed una di queste riguarda proprio Vlahovic, obiettivo del PSG. Si vociferava che il serbo avesse già trovato l’intesa per il contratto sulla base di circa 9 milioni per 5 anni e che l’attaccante stesse addirittura spingendo per lasciare Torino ed accasarsi in Francia, invitando i bianconeri a velocizzare le trattative per l’accordo.
Tuttavia, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Giuntoli come ds della Juventus, il dirigente ha dichiarato di come il club punti forte sia su Vlahovic che su Chiesa e che questi ultimi siano centrali nel progetto. Dichiarazioni che dunque allontanano l’approdo di Lukaku in maglia bianconera, nonostante sia stato sottolineato come solo se arrivasse una offerta irrinunciabile per il numero 9 bianconero, la dirigenza ne valuterebbe l’entità. Ma al momento, le due parti sembrano voler proseguire il loro rapporto.

Il calcio è passione e sono qui per trasformare la passione in lavoro