Arthur: “Juventus? Il contratto c’è ma aspetto offerte estive”

Il calciomercato della Juventus è sempre vivo e dopo l’acquisto di Weah, è tempo anche di ritorni, come quello di Arthur Melo. Il centrocampista è tornato dal prestito al Liverpool e ha rilasciato una lunga intervista al Mundo Deportivo in cui ha parlato della sua esperienza in Premier League e un possibile ritorno in bianconero. Ecco le sue parole.

Le parole di Arthur

“Sono stato sfortunato nell’ultima stagione, ma è tutto passato e mi sento molto meglio. Voglio tornare a giocare. A Liverpool ho passato momenti difficili, ma mister Klopp, il suo staff e i compagni mi hanno aiutato. Credo di aver imparato molto, come ogni volta che lasci la zona di comfort. Anche l’infortunio mi ha aiutato”.

E sul Barcellona dice:

“Tutto molto bello, conservo ottimi ricordi, tutti positivi. Della squadra di adesso parlo molto con Frenkie de Jong, Busquets e Jordi Alba (questi ultimi due hanno appena lasciato, ndr). Sono grandi amici per me, quando potevo vedevo le loro partite. Sono tifoso del Barca e non devo nasconderlo, ho un affetto speciale per loro. Tornare? Nel mondo del calcio può succedere di tutto, al Barcellona ho vissuto dei momenti veramente belli e lo stile di gioco mi favorisce. Quando sono arrivato la prima volta, ero troppo giovane. Ora sono un giocatore molto migliore”.

Arthur e il contratto con la Juventus

Arthur Melo ha un contratto con la Juventus fino al 2025. Ecco le aspettative del centrocampista:

“Intanto tornerò a Torino, poi però il mercato è lungo e non so ancora cosa accadrà. Magari potrebbe nascere qualcosa di interessante sia per me che per la Juventus. Ho un contratto e lo rispetto, ma vedremo”.

E sulla possibilità Arabia Saudita dice:

“No, ho solo 26 anni, posso dare ancora molto. Voglio giocare al top, vincere trofei importanti in Europa e poi tornarmene in Brasile”.