Torino, Nicolato: “Ricci? Ha la capacità di interpretare vari ruoli”

Manca sempre meno agli Europei Under 21 e Paolo Nicolato ha già scelto i 23 convocati da portare a sognare la vittoria di un torneo prestigioso. Fra i vari nomi spicca quello di Samuele Ricci, centrocampista del Torino, a cui il mister degli azzurrini fa tanti complimenti, sottolineando il salto di qualità effettuato durante l’ultima stagione in granata. Ecco cos’ha detto in conferenza stampa anche sul gruppo scelto per l’Europeo di categoria.

Le parole di Nicolato su Samuele Ricci

“Dei singoli è difficile parlare in queste fasi qui. Lui è un ragazzo che può fare tutto. Può fare il regista, può giocare vertice basso, mezzala e in un centrocampo a due. Ha gamba, tecnica e lettura di gioco. È un ragazzo intelligente, uno di quei giocatori che un allenatore apprezza per la capacità di saper interpretare vari ruoli”.

E sul gruppo che ha scelto per l’Europeo Under 21 dice:

“La prima fase del lavoro con la squadra mi ha convinto molto, abbiamo anche dovuto fare delle scelte dolorose perché purtroppo il numero chiuso di convocabili non ci ha permesso di portare tutti quelli che avrebbero meritato di essere qui. Le incognite che ho sono quelle che avrebbe ogni allenatore che deve gestire un gruppo che si trova insieme adesso e che in una settimana deve essere pronto a giocare. Non è facile preparare una competizione così importante in così poco tempo, ma in questo gruppo vedo voglia, entusiasmo e attaccamento alla maglia e questo ci facilita il compito”.

Italia Under 21, ecco i 23 convocati di mister Nicolato

Di seguito la lista completa dei 23 Azzurrini chiamati per l’Europeo Under 21.