Hakim Ziyech è il sogno prelibato del Milan. Il marocchino è, da praticamente un anno, nel mirino di Maldini e Massara, che vedono in lui il giocatore in grado di far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra per esperienza e valore assoluto. La catena di destra rossonera è da tempo ‘povera’ di un interprete in grado di scombussolare i piani degli avversari, di trovare il bandolo della matassa per scardinare le difese, cosa che, al contrario, succede quasi sempre con Leao a sinistra. Se il portoghese, come spesso capita, si impantana, tocca affidarsi agli altri e tra Messias e Saelemaekers il Milan ha sempre faticato a sfondare. Il Diavolo, dunque, tiene sempre sott’occhio la situazione dell’ex Ajax, scontento del poco minutaggio al Chelsea ma legato con le manette ad un ingaggio completamente fuori portata dagli standard rossoneri (6 milioni netti).

Intanto, il Milan deve fare i conti con Ante Rebic, all’ennesima stagione falcidiata da continui infortuni. Il tempo del croato nella Milano rossonera sembra giunto al termine ma venderlo non sarà affatto facile per il club meneghino. Per gli ottimisti, la cessione del classe ’93 porterebbe un incasso di 13 milioni di euro. Difficile, ma non impossibile. Soprattutto, un’uscita di Rebic potrebbe scatenare un effetto domino con un all-in su Ziyech, visto che buona parte di quei soldi andrebbero reinvestiti tra un prestito con obbligo e un ingaggio dimezzato. Il Chelsea valuta l’esterno marocchino 20 milioni e, considerando la volontà del giocatore di cambiare aria, ci si potrebbe venire incontro anche a meno.

Di sicuro, fino a quando Rebic non recupererà dall’infortunio, cederlo sarà impossibile. Il Milan gioca col tempo e con la fiducia di mettere le mani su Ziyech.

Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News