• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo due giorni di stop tornano i Mondiali in Qatar e oggi alle ore 16 sarà il match Croazia – Brasile ad aprire i quarti di finale della competizione. 

I croati guidati da Dalic hanno superato gli ottavi vincendo ai rigori contro il Giappone mentre i verdeordo di Tite hanno eliminato la Corea del Sud con una vittoria netta per 4 a 1.

Croazia e Brasile si sono già incontrate quattro volte e la Seleçao in queste occasioni non ha mai perso, collezionando 3 vittorie e un pareggio. L’ultima sfida tra le due nazionali risale a giugno del 2018 con un’amichevole vinta 2 a 0 dai brasiliani. 

La vincente di questo quarto di finale affronterà in semifinale una tra Olanda e Argentina, sfida in programma questa sera alle ore 20 italiane. 

Ma vediamo le probabili formazioni scelte per Croazia-Brasile.

CROAZIA, UN SOLO DUBBIO PER DALIC

Dalic è pronto a confermare in larga parte la squadra che ha battuto il Giappone ai rigori. Il ct della nazionale croata ha un solo dubbio che riguarda Borna Sosa non ancora al meglio e che potrebbe restare in panchina oggi. Al suo posto il quel caso vedremmo Barisic. Un centrocampo di qualità con Modric, Brozovic e Kamaric, due terzi del tridente offensivo saranno Kramaric e Perisic. Livaja si gioca una maglia da titolare con Budimir. 

4-3-3: Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Ct: Dalic.

BRASILE, ALEX SANDRO RECUPERA 

Anche Tite confermerà gli undici visti in campo negli ottavi e, nonostante il terzino della Juventus abbia recuperato, sarà panchina per Alex Sandro. Spazio quindi a Marquinhos in coppia con Thiago Silva con Militao a destra e Danilo a sinistra. Paquetà titolare fisso ormai accanto a Casemiro a centrocampo. Attacco stellare con Neymar, Raphinha e Vinicius dietro il bomber verdeoro Richarlison.

4-2-3-1: Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct. Tite

La partita sarà trasmessa alle ore 16 su Rai 1 dall’Education City Stadium di Al Rayyan e sarà disponibile sulla piattaforma in streaming di Rai Play. 

ARBITRO: Oliver (Inghilterra).

ASSISTENTI: Burt-Beswick 

IV UOMO: Ghorbal 

VAR: Van Boekel (Olanda).

ASS. VAR: Irrati 

Seguici su Instagram.