L’Atalanta è pronta a fare un’offerta per rinforzare l’attacco, ed Andrea Pinamonti sembrerebbe il profilo ideale individuato da Gasperini. Il classe ’99 andrebbe a rinforzare i bergamaschi, soprattutto se Luis Muriel lasciasse la squadra in questa sessione di mercato. La valutazione dell’attaccante sarebbe non meno di 20 milioni, questa la cifra chiesta dall’Inter. La società di Milano, potrebbe chiedere all’Atalanta di inserire nell’affare Demiral.

A Bergamo vorrebbero l’acquisto di Pinamonti con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre l’Inter chiede di chiudere sull’obbligo di riscatto. Un’altra opzione da inserire, questa preferibile anche dal ragazzo, sarebbe quella di inserire il diritto di “recompra” da parte dei milanesi. Questa sarebbe una scelta gradita da parte di Pinamonti, perché dimostrerebbe la piena fiducia nella crescita del ragazzo e nel coinvolgimento nel progetto nerazzurro.

Alla finestra di questo scambio di battute, ci sono il Sassuolo ed il Monza. I nero-verdi sono prossimi a chiudere la cessione di Scamacca al West Ham e cercano un sostituto. L’Atalanta dovrà muovere le proprie mosse il prima possibile, altrimenti Pinamonti potrà sfumare approdando a Reggio Emilia. Mentre Galliani sta cercando di creare una rosa in grado di competere per la parte centrale della classifica, salvandosi facilmente, ed è in cerca di un attaccante.

Pinamonti ha giocato lo scorso anno in serie A con la maglia dell’Empoli, con 36 presenze e 13 gol. L’attaccate ha esordito quest’anno con la maglia della Nazionale maggiore, entrando nel progetto di ringiovanimento dell’Italia da parte di Mister Mancini. All’Inter non ha mai brillato, collezionando soltanto 8 presenze e 2 gol nell’ultimo anno che ha indossato la maglia della squadra di Milano.

L’Atalanta se dovesse veder sfumare Pinamonti, dovrebbe cercare un nuovo attaccante da affiancare a Zapata, in grado andare in doppia cifra e garantire gol e prestazioni da Champions. L’approdo alla squadra di Gasperini potrebbe essere la rampa di lancio per il ragazzo, nella quale potrebbe fare vedere le sue qualità.

Seguici anche su Instagram