Marcelo Brozović è richiesto alla corte dei colchoneros in Spagna. Il talento croato infatti sta conducendo un’ottima stagione all’Inter. Analizziamola.

Marcel Brozović è ormai un talento affermato all’Inter. Niente e nessuno può prendere il suo posto da titolare nello schieramento iniziale dettato da Simone Inzaghi.

I tifosi lo adorano, visto che il vice-campione del mondo è in nerazzurro dal 2015.

Fin ora 209 gare giocate per un totale di 20 gol. Non male per un centrocampista che sa imporsi in mezzo al campo.

Arrivato dalla Dinamo Zagabria dove aveva vinto due scudetti e una Supercoppa croata, con i nerazzurri è reduce dalla vittoria del campionato passato, mentre due stagioni fa è stato inserito nella squadra della stagione dell’Europa League.

A tutto ciò si aggiunge la finale conquistata al Mondiale di Russia del 2018 che gli è valso la medaglia di Cavaliere dell’Ordine del Duca Branimir, titolo che viene assegnato ai croati che hanno reso celebre il proprio paese da parte del presidente della Repubblica della Croazia.

Da quanto si evince dunque, uno come Brozović è di facile interesse per uno dei migliori club europei come l’Atletico Madrid che punta a fare sempre bene in Liga e in Europa.

Ora però la palla passa ai due contendenti: Steven Zhang avrà il compito di convincere il talento croato a non lasciare Milano, magari prolungando ancora di più il contratto.

Dall’altra parte Enrique Cerezo dovrà convincere il centrocampista a trasferirsi a Madrid, che vorrebbe dire prima esperienza in terra spagnola per il calciatore.

Calciomercato in vista, allora. La sessione invernale si avvicina.

Seguici anche su www.persemprenews.it