Dopo un ciclo di gare dal coefficiente di difficoltà piuttosto elevato, il Torino di Ivan Juric affronterà lo Spezia al Picco oggi alle 15.00 (visibile in diretta su DAZN). La squadra di Thiago Motta è invischiata nella lotta per non retrocedere e ha assoluto bisogno di punti. Il direttore di gara sarà il signor Daniele Orsato di Schio.

L’ex centrocampista dell’Inter continuerà ancora a puntare su Nzola come centravanti, assistito da Salcedo e Gyasi. Mancheranno, tra gli altri, Bourabia e Agudelo. Juric dovrà quasi certamente fare a meno di Praet mentre Pjaca è in dubbio. A centrocampo, con Pobega, squalificato, dovrebbe spuntarla Rincon. Non ci saranno, inoltre, Ansaldi, Brekalo e Mandragora.

Piccola curiosità: i due tecnici, Ivan juric e Thiago Motta, sono stati compagni di squadra al Genoa nella stagione 2008/2009. La squadra di Gasperini ottenne uno splendido quinto posto.

Le probabili formazioni

SPEZIA (3-4-2-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou: S. Bastoni, Kovalenko, Maggiore, Verde; Salcedo, Gyasi; Nzola. Allenatore: Thiago Motta. 

In panchina: Zoet, Zovko, Erlic, Kiwior, Reca, Amian, Sala, Podgoreanu, Colley, Antiste, Manaj, Strelec. 

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Rincon, Aina; Verdi, Linetty; Belotti. Allenatore: Juric. 

In panchina: Berisha, Gemello, Izzo, Zima, Rodriguez, Vojvoda, Baselli, Kone, Pjaca, Sanabria, Zaza, Warming.