Chi è Tammy Abraham, il calciatore tanto richiesto conteso da ben tre club in contemporanea, Atalanta, Roma e Arsenal, attualmente del Chelsea?

Kevin Oghenetega Tamaraeby Bakumo-Abraham detto Tammy, è nato a Londra il 2 ottobre 1997 da padre nigeriano e padre inglese.

Di ruolo attaccante, cresce nelle giovanili del Chelsea e esordisce nella prima squadra dei blues nella stagione 2015-2016 collezionando due presenze.

Viene dunque mandato in prestito prima al Bristol City, poi allo Swansea e infine al West Ham dove colleziona in totale 109 presenze e 32 gol nella massima serie inglese.

Nel 2019 torna a casa al suo Chelsea dove mette a segno 21 gol in 56 gare vincendo l’ultima edizione della Champions League. Trofeo che si va ad aggiungere ai tornei giovanili vinti con la primavera del club londinese: le due Youth Cup del 2014-2015 e 2015-2016, e le due Youth League vinte nelle medesime stagioni.

Dopo aver messo a segno 9 gol in 26 partite con la nazionale Under-21 dell’Inghilterra, Abraham fa il suo esordio in nazionale maggiore l’11 novembre 2017 nell’amichevole contro la Germania a Londra pareggiando il match col risultato di 0-0 partendo titolare. Per ora conta già 6 presenze e un gol con la squadra A dei Tre Leoni.

Numeri del genere sono sicuramente da applausi considerando la giovane età del ragazzo, e infatti a soli 24 anni d’età è entrato nel mirino di ben 3 squadre: Atalanta, Roma e Arsenal.

In tutte e tre le squadre il prestigio dell’attaccante salirebbe ancora di più, considerando che la Dea parteciperà, come l’Arsenal e il Chelsea, alla Champions League. Alla Roma farebbe parte di una rosa al servizio dello Special One per eccellenza, il quale sa perfettamente come far crescere i giovani di talento.

Certo è che un ragazzo londinese cresciuto nel Chelsea potrebbe non essere ben volenteroso ad accettare l’offerta dell’acerrimo rivale Arsenal. Però, è ovvio che se i Gunners dovessero riuscire ad intavolare una cifra che farebbe gola al ragazzo, tutto potrebbe accadere.

Ma l’Arsenal è solo una delle tre pretendenti. Roma e Atalanta sono nomi che fanno brillare gli occhi a chiunque, perciò il giovane Abraham dovrà pensarci bene se restare legato alla maglia del Chelsea o trasferirsi all’estero.

Per ora i club hanno dimostrato interesse, e occorrerà vedere quale sarà la decisione finale dell’attaccante inglese.

Seguici anche su www.persemprenews.it