28 Marzo 2023
  • Tempo di lettura:2Minuti

Un’idea di mercato nata in poche ore ma che sembra giá essere sul punto di concretizzarsi. 

Il campione d’Europa Alessandro Florenzi sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. 

Maldini e Massara hanno condotto l’operazione, come sono soliti fare, in sordina e hanno deciso di affondare il colpo decisivo solo dopo aver constatato l’impossibilità di ottenere un nuovo prestito di Dalot  dal Manchester United. 

Pioli si troverà così non solo un vice di Calabria ma un giocatore esperto in grado di ricoprire più posizione nell’area destra del campo. 
Florenzi, classe ‘91, é infatti considerato uno dei maggiori talenti italiani della sua generazione.
È un giocatore molto duttile, che fa della velocità e degli inserimenti le sue doti migliori.

L’ACCORDO 

Florenzi non rientra nei piani di Jose Mourinho e l’idea di vestire la maglia rossonera, ha stuzzicato lo stesso giocatore che ha già dato l’ok al suo trasferimento. 
Dopo le esperienze all’estero tra Valencia e Psg, Florenzi ha ben valutato l’idea di tornare a essere titolare in un club italiano di prestigio come il Milan che gli consentirebbe anche di giocare la Champions.

La società giallorossa dal canto suo vuole sgravarsi dell’ingente ingaggio del terzino e il Milan ha colto l’occasione al balzo. 

L’offerta è di un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate alle presenze e alla qualificazione in Champions League. 

L’accordo tra le società c’è ma, come riporta oggi il “Corriere dello Sport”, i capitolini punterebbero da subito all’obbligo di riscatto tra un anno. 

I rossoneri ci stanno lavorando, l’ingaggio sarebbe simile a quello già percepito da Florenzi alla Roma: 4 milioni di euro. 

Dagli addetti ai lavori si percepisce comunque ottimismo per il buon esito della trattativa tanto che l’annuncio ufficiale potrebbe già arrivare nelle prossime 48 ore.

Seguici anche su Instagram:

https://www.instagram.com/persemprecalcio_it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: