Monza-Pessina, c’è l’accordo! Ecco cifra e formula del trasferimento
Il Monza si assicura anche Matteo Pessina. Non si ferma più la squadra brianzola, letteralmente “on fire” sul calciomercato. Dopo gli arrivi di Ranocchia, Carboni, Cragno e Sensi, il Condor l’ha fatta grossa, riportando in Brianza il centrocampista classe 1997. Pessina torna nella piazza che lo ha lanciato tra i professionisti dopo la trafila nelle giovanili tra il 2007 e il 2014. Il Monza spingeva già da diversi giorni per chiudere e alla fine è arrivata la fumata bianca. Come riporta Sky Sport, sarà un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza, per un totale di 15 milioni di euro. Mercoledì sono previste le visite mediche, con conseguente firma sul contratto.
Pessina prenderà subito la fascia da capitano, come accennato pochi giorni fa da Galliani. Monza sogna in grande, considerando che le chiavi del centrocampo saranno affidate a Sensi e all’ex Atalanta ormai. I brianzoli stanno infiammando il mercato e non hanno intenzione di fermarsi. Il sogno si chiama Mauro Icardi per l’attacco, che se dovesse decidere di abbassarsi i 10 milioni di ingaggio potrebbe diventare un’ipotesi concreta. Pessina lascia l’Atalanta dopo quattro stagioni, condite da 96 presenze, 6 gol e 4 assist.
Dopo le prime due stagioni orobiche giocate a buon livello, il Pes si è un po’ involuto negli ultimi tempi, anche per colpa di qualche infortunio. A Monza, a casa sua, con la fascia al braccio, potrebbe ritrovare quella fiducia in grado di fargli fare la differenza, anche perché le qualità del suo mancino non le scopriamo di certo oggi. L’Atalanta, dal canto suo, si assicura una plusvalenza nel caso il Monza si salvasse, anche se con questo mercato si potrebbe sognare anche a qualcosa di più. Adesso si attende soltanto l’ufficialità.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.