Mercato Juve, intreccio con il Nizza per Todibo

La Juventus è una delle squadre più attive nel mercato tanto che, dopo i colpi messi a segno a centrocampo, ora sta pensando anche alla difesa.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport la dirigenza bianconera ha messo nel mirino Jean-Clair Todibo del Nizza. Dopo il rifiuto del Bologna di trattare con la Juve per Riccardo Calafiori, ormai vicinissimo al suo trasferimento all’Arsenal, il difensore francese classe ’99 oggi è diventato il “Piano B”. Una seconda scelta di livello, vista soprattutto la sua capacità tecnica e di impostazione della manovra dal basso, aspetti fondamentali nell’idea di calcio del nuovo allenatore Thiago Motta.

JEAN-CLAIR TODIBO: IL PROFILO DEL GIOCATORE

Nato in Guyana francese, a soli 4 anni si è trasferito con la famiglia nella periferia di Parigi. Oggi, in patria, è visto come il naturale successore di Varane ma a soli 8 anni ha rischiato seriamente di vedere i suoi sogni infranti. Infatti, fu investito da un’auto, riportando gravi fratture a gambe e caviglie. Tuttavia, Jean-Clair ha dimostrato forza e determinazione nel superare un ostacolo che sembrava insormontabile. Cresciuto nel settore giovanile del Las Lilas, la svolta è arrivata nel 2016 col passaggio al Tolosa. Il Barcellona ne fiuta le potenzialità e lo porta al Camp Nou. Ma in Spagna non va bene e Todibo stecca anche in prestito allo Schalke 04 e al Benfica. Il 1º febbraio del 2021 arriva in prestito al Nizza che poi lo acquista a titolo definitivo a giugno.

IL PREZZO DEL NIZZA PER TODIBO

Il Nizza chiede 40 milioni, la stessa cifra richiesta al Manchester United a fine giugno. L’affare era saltato causa di questioni regolamentari: entrambi i club appartengono alla stessa proprietà (Ineos) e giocheranno in Europa League la prossima stagione. Quindi, non era consentito effettuare questo trasferimento. Perso questo affare ora Todibo spera ora di unirsi alla Juventus a cui avrebbe giá dato risposta positiva per un trasferimento. Giuntoli spera di far leva sui buoni rapporti con i francesi per concludere un altro affare tra Torino e Nizza, dopo i 20 milioni più bonus investiti per il centrocampista Khephren Thuram. La Juventus punta sulla formula del prestito con diritto-obbligo di riscatto.