belotti como roma calciomercato

A pochi giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato il Como, squadra neopromosso in Serie A, si può dire che ha già piazzato il primo colpo. Secondo quanto riportato da TMW, infatti, il club lariano è vicino al tesseramento dell’attaccante Andrea Belotti che quest’oggi ha svolto le visite mediche. Il sodalizio lombardo, di proprietà del gruppo indonesiano Djarum, nei prossimi giorni verserà nelle casse della Roma 5 milioni di euro per assicurarsi a titolo definitivo le prestazioni del Gallo.

Dopo essere stato per tanti anni il bomber del Torino, compagine della quale ha indossato anche la fascia da capitano, Belotti non ha avuto molta fortuna lontano dal capoluogo piemontese. Nelle ultime due stagioni l’attaccante classe 1993 ha messo a segno dieci gol e quattro assist in sessantotto presenze con il club capitolino. Nemmeno alla Fiorentina, squadra in cui è approdato nel sessione invernale di calciomercato, Belotti è riuscito a lasciare il segno; avendo realizzato solo quattro gol e un assist in ventiquattro presenze tra campionato e coppe varie.

Nonostante tutto il tecnico del spagnolo Cesc Fabregas l’ha fortemente voluto a Como e la società è riuscita a battere la concorrenza non solo dei club di Serie A ma anche di quelli esteri, soprattutto quelli della Saudi Pro League e della MLS. Il Gallo, campione d’Europa in carica con la Nazionale italiana, firmerà un contratto biennale ed è possibile che in biancoblu ritrovi il vigore di un tempo e riesca a dare il suo contributo alla causa della squadra nel prossimo campionato.