Mercato Juventus: Douglas Luiz in chiusura, Soulé resta?

Douglas Luiz è pronto per essere il primo acquisto del mercato della Juventus di questa sessione. Cristiano Giuntoli ha messo in piedi quello che sembra un bell’affare per i bianconeri che porterà il centrocampista brasiliano a Torino e l’esterno inglese Iling Jr e l’argentino Barrenechea all’Aston Villa.

Il mediano classe ’98 è stato volutamente scelto per rinforzare il centrocampo bianconero, punto debole della scorsa stagione. Cristiano Giuntoli vorrà dare a Thiago Motta un reparto degno di alti livelli del calcio europeo e si è scelto di puntare proprio sul brasiliano. In attesa di capire il futuro di Adrien Rabiot ed un eventuale acquisto di un altro giocatore.

L’affare si è concluso inserendo le due contropartite tecniche (Iling Jr e Barrenechea), ed in più la Juventus verserà un conguagli di 28 milioni nelle casse dell’Aston Villa. Ora mancherà solo formalizzare l’affare che per adesso è solo verbale, Douglas Luis farà le visite mediche direttamente negli Stati Uniti dov’è in ritiro con la sua nazionale.

Luiz è considerato uno dei più interessanti centrocampisti della Premier League, venendo da una stagione di grande livello. Infatti quest’anno ha messo a segno 9 gol e 5 assist in 35 presenze di campionato. Un elemento tatticamente completo che può ricoprire quasi tutti i ruoli della mediana. Molto stimato dallo stesso Thiago Motta che lo avrebbe indicato come uno dei primi acquisti per la sua gestione.

Oltre agli acquisti, il mercato della Juventus sta pensando anche e soprattutto a cedere. Uno dei maggiori talenti esplosi quest’anno è stato Mathias Soulé, l’esterno offensivo argentino ha molti estimatori, ma Thiago Motta sembrerebbe averlo bloccato, in attesa si provarlo nel ritiro estivo.