Tim Iroegbunam passa all’Everton

Tim Iroegbunam ha firmato per l’Everton dall’Aston Villa per una cifra non resa nota; il centrocampista centrale ventenne ha accettato un contratto di tre anni fino alla fine di giugno 2027. L’entusiasmante nazionale giovanile inglese diventa il primo acquisto estivo dei Blues e si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra quando la squadra di Sean Dyche tornerà a Finch Farm per l’inizio della pre-stagione il mese prossimo. Giocatore atletico e combattivo, Iroegbunam ha rappresentato i Three Lions a livello Under-20, avendo fatto parte della squadra che ha vinto il Campionato Europeo UEFA Under-19 nel 2022.

Dopo aver disputato una stagione eccezionale in prestito al QPR, squadra del campionato, nel 2022/23, dove ha collezionato 32 presenze in campionato e segnato due gol, Iroegbunam, nato a Birmingham, è tornato all’Aston Villa la scorsa stagione, mentre la squadra di Unai Emery si è assicurata il quarto posto. Ha esordito anche in una competizione europea nel 2023/24, giocando entrambe le partite degli ottavi di finale di Europa Conference League vinti dal Villa contro l’Ajax, oltre ad aver giocato contro Lille e Olympiacos nelle fasi successive, quando i Midlanders hanno raggiunto le semifinali della competizione.

Dopo aver siglato il suo passaggio all’Everton, Iroegbunam ha detto a Evertontv: “Sono molto contento. L’Everton è un club fantastico, un grande club e sono davvero felice di unirmi a loro e non vedo l’ora di iniziare”.