Si prospetta un estate bollente per il mercato della Juventus. Una rivoluzione è alle porte e si attendono i rinforzi che arriveranno per capire come schiererà la sua nuova squadra Thiago Motta. Giuntoli sta puntando a rinforzare il centrocampo, ed in attesa di capire se Rabiot rinnoverà con i bianconeri, si sta per chiudere per Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano arriverà dall’Aston Villa, e nell’affare rientreranno Barrenechea ed Iling Jr. Il costo totale dell’operazione sarà di circa 50 milioni, tra contropartita ed una parte cash. Douglas Luiz farà direttamente le visite mediche negli Stati Uniti, ed entro il 30 giugno si chiuderà per il primo rinforzo in mezzo al campo.

rabiot rinnovo

Altro rinforzo, invece, potrebbe arrivare dalla Francia. In attesa di capire se Adrien Rabiot rinnoverà in bianconero, l’uomo di mercato della Juventus, Giuntoli, punta Kephren Thuram. Il fratello di Marcus, attaccante dell’Inter, potrebbe approdare a Torino per una cifra che si aggira tra i 18 ed i 20 milioni, magari anche aggiungendo una contropartita che potrebbe essere Kean.

Nonostante la questione Rabiot, Kephren Thuram potrebbe arrivare alla Juventus anche se l’attuale centrocampista bianconero decidesse, alla fine, di rimanere a Torino. Un rinforzo in più, dunque, per Thiago Motta, che lentamente sta vedendo la sua rosa prendere forma. Entro il 30 giugno, nel frattempo e con molta probabilità, arriverà il primo rinforzo dalla Premier League, come detto Douglas Luiz dovrebbe firmare in bianconero per necessità societarie dell’Aston Villa.

Oltre agli acquisti, bisognerà pensare alle cessioni in primis quella di Szczesny, che sembra ormai ad un passo dall’addio. Inoltre, c’è ancora il nodo Chiesa da sciogliere e la questione legata al rinnovo del numero 7 bianconero che potrebbe essere uno dei pezzi pregiati ad essere ceduti.