L’aria di cambiamento che soffia sulla Sampdoria inizia a portare con sé anche i primi nomi per il mercato estivo. Tra questi, quello di Gianluca Frabotta torna a circolare con insistenza, alimentato dal possibile rinnovo di Andrea Pirlo sulla panchina blucerchiata.

Il legame tra Frabotta e Pirlo è profondo, risalente ai tempi della Juventus, quando l’allora tecnico bianconero lanciò il giovane terzino nel grande calcio. Non solo: la Sampdoria stessa ha già incrociato il suo destino con quello di Frabotta, sfiorando l’acquisto sia la scorsa estate che a gennaio.

frabotta mercato sampdoria
Gianluca Frabotta potrebbe essere il primo colpo di mercato della Sampdoria di Pirlo (Licenza Creative Commons)

Ora, la conferma di Pirlo potrebbe rappresentare la svolta decisiva per portare il classe ’99 a Genova. Frabotta, reduce da un’ottima seconda parte di stagione al Cosenza, dove ha dimostrato di poter essere un elemento prezioso in Serie B, cerca una nuova sfida per rilanciare la sua carriera. La Sampdoria, dal canto suo, ha bisogno di rinforzi sulle fasce e potrebbe trovare in Frabotta il profilo ideale per un progetto di rilancio ambizioso.

Certo, la trattativa non è ancora conclusa e molto dipenderà dalle strategie di mercato della Juventus, proprietaria del cartellino del giocatore. Ma l’interesse della Sampdoria è concreto e la volontà di Pirlo potrebbe fare la differenza. Insomma, il matrimonio Frabotta-Sampdoria sembra avere tutte le carte in regola per realizzarsi. Non resta che attendere gli sviluppi delle prossime settimane per capire se questo intreccio di destini si trasformerà in realtà.