Euro 2024, Zirkzee tra Olanda e rumors di calciomercato

Alle ore 15 parte l’Europeo di Polonia e Olanda. Una sfida stuzzicante quella che vede contrapposte le due Nazionali che fanno parte del Girone D insieme a Francia e Austria. Se tra le fila dei polacchi non può essere presente Milik, out a causa dell’infortunio occorso nell’amichevole tra la sua Nazionale e l’Ucraina, nel gruppo dell’Olanda è arrivato in extremis Joshua Zirkzee.

Dopo il forfait di Koopmeiners, Koeman ha deciso di convocare l’attaccante del Bologna. Con i rossoblu, il giocatore ha vissuto un’annata strepitosa sia dal punto di vista della squadra che da quello personale.

Infatti, nella stagione 2023/2024, ha segnato ben 12 reti e confezionato 7 assist in 37 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Sotto la guida di Thiago Motta, il classe ’01 è cresciuto molto e ha messo in evidenza importanti qualità: tra queste l’istinto per il gol e una buona capacità nell’aiutare la manovra di gioco.

E, le sue doti, hanno fatto si che diversi club mettessero gli occhi su di lui in chiave calciomercato. Tra questi, sembra essere parecchio insistente il pressing del Milan. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore Paulo Fonseca, i rossoneri potrebbero cercare di piazzare un colpo nel reparto avanzato. Infatti, dalla nuova stagione, la squadra non potrà più contare su Olivier Giroud.

Tuttavia, nonostante l’interesse che parrebbe essere forte, a fare in modo che l’affare non entri prepotentemente nel vivo potrebbe esserci un nodo legato alle commissioni dell’agente. Però, non solo il Milan sembrerebbe osservare con attenzione Zirkzee. Infatti, stando ad alcuni rumors, anche la Juventus potrebbe essere stuzzicata dall’idea di farlo arrivare a Torino.

Quale sarà il destino calcistico di Zirkzee? Lo scopriremo nelle prossime settimane. Intanto, tra poche ore, la sua Olanda farà l’esordio a Euro 2024 e chissà che anche lui non possa essere tra i protagonisti del torneo.