Euro 2024, Serbia-Inghilterra: Vlahovic e Kane, sfida tra bomber

Partita di cartello alle ore 21 tra Serbia e Inghilterra, inserite nel Girone C con Danimarca e Slovenia. Per avere l’ufficialità delle formazioni occorre attendere ma, in questo match, potrebbe esserci la sfida tra il bomber del Bayern Monaco Harry Kane e quello della Juventus Dusan Vlahovic.

Trent’anni l’inglese, ventiquattro il serbo; esperienze diverse nel proprio curriculum calcistico ma li accomuna la fame di vittorie e l’istinto per il gol. Nella stagione 2023/2024 Kane ha messo a segno complessivamente ben 44 gol contro i 18 di Vlahovic. Nonostante l’evidente divario in fatto di reti, entrambi si sono rivelati molto importanti per il gioco delle rispettive squadre.

Sia Kane che Vlahovic desiderano fare bene nel corso di questa edizione del torneo e si impegneranno al massimo per fare in modo che le proprie Nazionali possano raggiungere traguardi importanti. Serbia contro Inghilterra potrebbe essere l’occasione per vederli a confronto sul terreno di gioco. Per il numero 9 della Juventus si tratta del primo Europeo con la sua Nazionale e, dunque, lavorerà sodo per cercare di lasciare il segno. In questa stagione, ha fatto vedere ancora una volta di essere capace di segnare reti pesanti come quella registrata contro l’Atalanta in finale di Coppa Italia che ha permesso alla Juventus di vincere per 1-0 e di portare a casa il trofeo.

harry kane vlahovic inghilterra serbia

Anche il bomber del Bayern Monaco si impegnerà al massimo per risaltare all’Europeo. Nell’annata appena conclusasi, si è laureato capocannoniere in Bundesliga con ben 36 gol e ha ottenuto lo stesso titolo (al pari di Mbappè) in Champions League con 8 reti.

Tra poche ore, il fischio d’inizio di Serbia-Inghilterra. Come detto, la sfida è allettante e gli spunti non mancheranno di sicuro. La curiosità è tanta e, qualora dovessero essere entrambi in campo, i riflettori saranno puntati anche su Kane e Vlahovic.