Il mercato del Napoli, seguito da Manna con le indicazioni del nuovo allenatore, Antonio Conte, si sta intensificando, e De Laurentiis ha deciso di regalare al suo nuovo mister un big per il reparto arretrato. Infatti, il presidente partenopeo ha ufficializzato una nuova offerta al Torino per Buongiorno, che a questo punto potrebbe accettare.

Infatti, Aurelio De Laurentiis ha deciso di giocare pesante e di mettere sul piatto dei granata ben 40 milioni. Ora la palla passa a Urbano Cairo, che aveva già rispedito al mittente la precedente offerta di 35 milioni, ed anche un possibile inserimento di Giovani Simeone. Il presidente del Toro ha sottolineato che per il suo capitano accetterà soltanto moneta cash, senza contropartite.

torino buongiorno infortunio

Buongiorno potrebbe dunque essere il primo colpo per il mercato del Napoli, ed il primo rinforzo in difesa richiesto da Antonio Conte. Il tecnico leccese, dovrà però, anche attendere l’evoluzione del caso Osimhen e se il nigeriano dovesse effettivamente partire, direzione Premier League, allora si dovrà cercare un nuovo numero 9. Molto indizi portano a Lukaku, anche se per l’ex nome c’è ancora il nodo Chelsea da sciogliere.

Nella scorsa stagione, Alessandro Buongiorno è stato un giocatore chiave per il Torino in Serie A. Ha collezionato 33 presenze, giocando un totale di 2.927 minuti. Il capitano granata ha segnato 1 gol e fornito 2 assist, ricevendo, però, 8 cartellini gialli, dimostrando una condotta disciplinata nel gioco difensivo. Come difensore centrale, la sua presenza è stata cruciale per il reparto arretrato del Torino.

Sicuramente dipenderà molto dall’Europeo che inciderà parecchio sulle prossime decisione sia per il mercato del Napoli, ma anche per quello di molti top club europei. Sembra che lo stesso difensore granata, stia aspettando la fine della competizione per decidere il suo futuro.