Finisce con un deludente 0-0 il match dell’Olimpico tra Torino e Frosinone. Partita approcciata male dalla formazione granata apparsa molle, poco determinata e vogliosa di andarsi a prendere una vittoria che poteva farla restare agganciata al treno europeo. Partita coraggiosa e di grande sacrificio del Frosinone che ha difeso con ordine ed ha cercato di pungere Savic con i suoi attaccanti. Con il pareggio odierno il Torino sale a 46 punti mentre il Frosinone aggancia l’Udinese a 28 punti e mantiene aperta ed intrigante la corsa salvezza.

Nel Torino Tameze confermato braccetto di destra in difesa. A centrocampo torna Ilic titolare, in attacco Okereke preferito a Sanabria accanto a Zapata. Nel Frosinone mediana a quattro composta da Zortea, Mazzitelli, Barrenechea e Valeri. In avanti Cheddira supportato da Soulé e Brescianini. Pronti-via e subito un rischio per il Toro. Retropassaggio da brividi di Vojvoda per Milinkovis-Savic che riesce a spazzare via un istante prima dell’arrivo di Cheddira. Squadre molto corte ma entrambe imprecise nell’ultimo passaggio. La squadra di Juric cerca di far girare il pallone cercando di saltare la prima linea di pressing ciociaro. Grande giocata di Soulé che si gira saltando Rodriguez ed arrivato al limite dell’area lascia partire un sinistro a giro che sfiora il palo alla destra di Milinkovic-Savic. Toro che fatica a costruire ed ad affacciarsi dalle parti di Turati. Il Frosinone pressa altissimo con Cheddira, Soulé e Brescianini che mettono ripetutamente in difficoltà Buongiorno, Rodriguez e Tameze. Bellanova non riesce ad accendersi e Zapata e Okereke sono ben controllati dai difensori di Di Francesco. Ci prova Valeri da uno schema da corner con il suo tiro che finisce alla sinistra di Savic. Chance per il Torino alla mezz’ora. Bellanova dal fondo la mette in mezzo, Vlasic svirgola la conclusione con la palla che finisce sui piedi di Tameze. Scarico per Zapata che la gira in porta di prima intenzione sfiorando il palo alla sinistra di Turati. Frosinone con le idee semplici ma chiare. Appena riconquistato la palla verticalizza per le punte. Fase offensiva praticamente inesistente per il Torino ad eccezione del solito Zapata che predica nel deserto. Lo stesso attaccante colombiano sul finire della prima frazione si mette in proprio e prova la conclusione potente dal limite senza impensierire più di tanto Turati. Finisce il primo tempo con uno scialbo 0-0.

Comincia la ripresa con il Frosinone che prova ad alzare il baricentro. Si accende Okereke che si accentra dalla sinistra e prova la conclusione a giro. Grande respinta di Turati. Poco dopo scivola Rodriguez e Cheddira si invola indisturbato verso Milinkovic-Savic. Entrato in area tira ma Savic devia bene in angolo. Grande fase di non possesso del Frosinone e grande recupero delle seconde palle. Quello che è mancato al Toro, apparso oggi decisamente poco determinato. Nel Torino esce Okereke, dentro Sanabria. Bella ripartenza della squadra di Di Francesco con Brescianini che serve al limite Cheddira. Conclusione dell’ex Bari che finisce sul fondo. Fuori Vojvoda dentro Lazaro. Nel Frosinone entra l’ex Dema Seck per Brescianini. Entra anche Lovato per Ilic. Non succede più niente. All’Olimpico finisce 0-0.