bologna monza thiago motta probabili formazioni

Il Bologna, questa sera alle 21, affronterà il Monza al Dall’Ara con l’imperativo di vincere per mantenere le distanze dalla Roma e salvaguardare il quarto posto. I ragazzi di Motta, dopo il pareggio maturato contro il Frosinone, dovranno vedersela contro i brianzoli, che non hanno più nulla da chiedere al campionato ma che, con la testa libera, possono mettere in difficoltà chiunque.

Bologna, le scelte di Thiago Motta

Nella squadra rossoblù, Saelemaekers è squalificato, lasciando spazio a Ndoye sulla fascia offensiva, con Orsolini sul lato opposto. Fabbian (che probabilmente partirà in vantaggio su Aebischer) e Ferguson si schiereranno dietro l’attaccante Zirkzee. Il metronomo del centrocampo sarà Freuler. Beukema ha recuperato, ma c’è il rischio di Calafiori al centro della difesa. Posch e Kristiansen agiranno come terzini, anche se l’opzione di Lykogiannis a sinistra è ancora possibile. In porta ci sarà Skorupski.

Monza, le scelte di Palladino

Nella squadra brianzola, Mota non è al meglio a causa di un problema alla caviglia e anche Caldirola è sospeso. L’allenatore Palladino può far rientrare Andrea Carboni in difesa dall’inizio. Inoltre, ha a disposizione Pessina per il centrocampo dopo aver scontato la sua sospensione. Davanti, Djuric sarà supportato da Colpani, mentre Valentin Carboni e Maldini si contendono un posto. Infine, Zerbin cercherà di mettersi alla prova sulla fascia sinistra, ma l’allenatore non esclude la possibilità di una formazione 4-3-3 con Bondo a centrocampo o un 3-4-2-1 con Pereira sulla fascia.

Le probabili formazioni di Bologna-Monza

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Fabbian, Ferguson, Ndoye; Zirkzee

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; V. Carboni, Colpani, Zerbin; Djuric.

Bologna-Monza, dove vederla in TV

Bologna-Monza si gioca sabato 13 aprile alle 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn e su Sky Sport