Roma e Atalanta si sfideranno allo stadio Olimpico nel posticipo serale della diciannovesima giornata, ecco le probabili formazioni di Mourinho e Gasperini. I giallorossi, come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa, hanno i giocatori contati in due reparti su tre: difesa e centrocampo. Scelte obbligate o quasi dunque dalla cintola in giù con Rui Patricio tra i pali, Mancini alle prese con la pubalgia, Cristante preferito al nuovo arrivo Huijsen, e Llorente in difesa. Gli esterni saranno Kristensen e Zalewski. A centrocampo spazio ad un acciaccato Paredes con Bove a dare dinamicità e Pellegrini ad assicurare un minimo di fantasia mentre in attacco si muoveranno Dybala e Lukaku.

roma atalanta probabili formazioni lukaku
Fonte foto account Twitter @rivistalaroma

L’Atalanta di Gasperini risponderà con un 3-4-3 che dovrà tenere conto dell’assenza di Lookman impegnato in coppa d’Africa (come del resto Ndicka tra i giallorossi). Musso sarà confermato tra i pali, difeso da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac nella difesa a tre. Il Gasp a centrocampo è orientato sulla scelta di Ederson e De Roon con Zappacosta e Ruggeri esterni. In avanti troverà spazio l’ex Scamacca con supportato da Koopmeiners e De Ketelaere.

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere.

La partita dello stadio Olimpico sarà trasmessa in diretta TV su DAZN, visibile attraverso smart tv o televisori tradizionali con appositi dispositivi.