A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato l’Everton ha bussato alle porte dell’Udinese, in quanto fortemente interessato ad uno dei prezzi pregiati della rosa dei friulani.
Come riportato da Sky Sport, infatti, il club inglese ha avanzato una prima offerta di 25 milioni di euro per l’attaccante portoghese Norberto Bercique Gomes Betuncal, meglio noto come Beto, offerta che momentaneamente è stata declinata dai bianconeri in quanto ritenuta insufficiente.

Approdato all’Udinese  nell’estate 2021 dal Portimonense, club militante nella Primeira Liga portoghese, l’attaccante classe 1998 nelle ultime due stagioni ha messo a segno 22 gol in 34 presenze, uno score che l’ha fatto finire nel mirino di diversi club in questa sessione di calciomercato.
Pur non essendo andato a segno la settimana scorsa in occasione del debutto in campionato contro la Juventus, Beto ha già realizzato un gol stagionale con la maglia dell’Udinese nel match valido per i 32esimi di Coppa Italia contro il Catanzaro lo scorso 11 agosto.

beto mercato udinese

Precedentemente il nome di Beto è stato affiancato all’Inter, che nelle scorse settimane cercava un attaccante per poter sostituire Lukaku, ma alla fine i nerazzurri hanno scelto di virare su altri obiettivi.
Interesse più concreto è certamente quello dell’Everton, il quale ha già formulato una prima offerta che è stata respinta al mittente dall’Udinese, in quanto di milioni ne chiede 35 per lasciare partire l’attaccante classe 1998. Trattativa che dunque prosegue tra i due club e non è esclusa la possibilità che la fumata bianca possa arrivare l’ultimo giorno di calciomercato.
In caso di partenza del portoghese l’Udinese potrebbe dare fiducia al giovane Lorenzo Lucca, neoacquisto di questa sessione di calciomercato dei friulani.