inter

L’inizio del prossimo campionato di Serie A è ormai imminente e in casa Inter l’obiettivo primario è quello di trovare un attaccante per completare il reparto offensivo. La prima scelta della società nerazzurra sarebbe il ventunenne attaccante americano Folarin Balogun di proprietà dell’Arsenal il quale, nella passata stagione, ha realizzato 22 gol e 3 stagionali in 39 presenze con la maglia dello Stade de Reims, formazione del campionato francese.

balogun inter


L’ostacolo, al momento, che divide l’Inter dal suo sogno estivo sono i 40 milioni  di euro richiesti dai Gunners per lasciare partire il talentuoso attaccante che non rientra nei piani di mister Arteta. Il club di viale della Liberazione ha da parte un tesoretto di 35 milioni di euro più bonus, ovvero la somma che in origine sarebbe servita per acquistare Romelu Lukaku dal Chelsea. Cifre che potrebbero aumentare qualora El Tucu Correa dovesse cambiare squadra. Nonostante i due club siano ogni giorno in contatto non mancano le alternative sul taccuino del DS nerazzurro Piero Ausilio, il quale potrebbe puntare  su  altri profili qualora l’Arsenal decidesse di chiudere la trattativa con l’Inter.

Uno dei nomi accostati ai vice campioni d’Europa per completare l’attacco  è quello dell’esperto bomber iraniano Mehdi Taremi, attualmente in forza al Porto. Nella passata stagione, con la maglia dei Draghi, l’attaccante classe 1992 ha realizzato in 51 presenze stagionali tra Liga portoghese e coppe varie 31 gol e 14 assist. In alternativa, l’Inter, potrebbe pescare la prima punta richiesta dal tecnico Simone Inzaghi in Serie A, avanzando una proposta all’Udinese per l’attaccante portoghese Beto Betuncal.

beto mercato udinese

Tra il club milanese e quello friulano è praticamente agli sgoccioli la trattativa che porterebbe in nerazzurro il centrocampista tedesco naturalizzato serbo Lazar Samardžić. Ma, stando alle ultime indiscrezioni, tra le squadre di Serie A la premiata ditta la premiata ditta Marotta-Ausilio potrebbe decidere di riportare in nerazzurro l’attaccante del Bologna classe 1989 Marko Arnautovic. Per l’Austriaco sarebbe un ritorno in nerazzurro, dal momento che ha vestito la maglia dell’Inter nella stagione 2009/2010 quando, all’ora ventenne, approdò alla corte di Josè Mourinho.