La lettera “Z” nel destino del Milan? In passato ha portato bene, vedere la “Z” di Zlatan… Ibrahimovic. La sua prima avventura in rossonero e il suo ritorno che ancora oggi lo vede indossare la casacca del club campione d’Italia parlano per lui. Questa volta, però, quella lettera riguarda due cognomi che vengono spesso accostati alla squadra di Pioli: Zaniolo e Ziyech.

Il nome del calciatore della Roma è stato ed è caldissimo nelle ultime settimane. Zaniolo sembra essere finito nelle mire del Milan e del Bournemouth. Tuttavia la pista rossonera, nelle ultime ore, pare essersi un po’ intiepidita. E dire che la squadra di Pioli appare debole sulla fascia destra e, dunque, un giocatore come lui potrebbe davvero fare al caso del club. Infatti, sempre più spesso, viene alla luce lo strapotere della fascia sinistra rispetto a quella destra.

Sino ad oggi il giocatore ligure non è riuscito a raggiungere la giusta continuità, complici anche infortuni molto pesanti che ne hanno pregiudicato il cammino. Nonostante ciò, Zaniolo ha mostrato qualità importanti e che potrebbero essere affinate. Qualora approdasse al Milan troverebbe un ambiente, che al netto del momento difficile che sta attraversando, lo accoglierebbe con entusiasmo.

Quell’entusiasmo che forse gli sta un po’ mancando. Pioli, che in passato ha fatto consacrato altri talenti, potrebbe dunque mettersi nuovamente alla prova. La domanda è: se la via che porta al giocatore dovesse scongelarsi nei prossimi giorni, che impatto potrebbe avere sul Milan? Partirebbe da titolare oppure dovrebbe lavorare sodo sin da subito per scalare le gerarchie? Darebbe quella sferzata che, al momento, ai rossoneri servirebbe?

Fattore “Z” si è detto. E non ci sarebbe soltanto Zaniolo tra i pensieri rossoneri. Il nome di Ziyech, infatti, circola da parecchio tempo in orbita Milan. Classe ’93, attualmente in forza al Chelsea rappresenterebbe anch’esso un ottimo rinforzo per la sbilanciata fascia destra di Pioli. La qualità non gli manca e gli attuali numeri stagionali non si discostano tantissimo da quelli di Zaniolo.

Se il giocatore italiano ha sino ad oggi collezionato in totale 17 presenze, 2 gol e 3 assist, il calciatore marocchino ha fatto registrare 15 gol e un assist. Dunque, per Ziyech il Milan potrebbe rappresentare una dolce novità, una nuova avventura dove cercare di crescere ancora in un panorama tutto da scoprire.

Hakim Ziyech (Foto account Twitter Squawka)

Attualmente il club rossonero non sembra così desideroso di fare mercato ma chissà che non arrivi qualche colpaccio al fotofinish. Perchè analizzando il momento e la rosa a disposizione, qualche accorgimento circa la fascia destra non sarebbe male per conferire ulteriore spinta. Ormai il gioco sulle fasce è molto importante e avere più interpreti, validi non è cosa di poco conto. Le due lettere “Z”, Zaniolo e Ziyech, stuzzicano i sogni della tifoseria. E, probabilmente, ronzeranno anche nei pensieri di Pioli che nonostante una rosa competitiva non potrebbe che essere felice di accogliere un’altra pedina.

Seguici su Instagram