Nonostante una stagione travagliata, Tammy Abraham non ha perso fiducia nel suo allenatore e mentore José Mourinho. A tenere banco nel ritiro di Albufeira è l’offerta che il tecnico ha ricevuto dalla Federazione portoghese e che, secondo il quotidiano lusitano A Bola, dovrebbe concretizzarsi in un incontro fissato tra le parti il prossimo 26 dicembre.

Nonostante la vittoria per 3-0, arrivata anche grazie al gol in apertura del centravanti inglese, Abraham ha dovuto rispondere ancora una volta alla domanda tormentone del ritiro giallorosso: Mourinho resta o cede alla tentazione di diventare CT del Portogallo?

“José è un grande allenatore, tutti lo vogliono. È anche un onore che una nazionale importante come quella portoghese lo cerchi, ma sono sicuro che il mister sia concentrato sulla squadra. Cerca sempre di migliorarci. Abbiamo letto la notizia sui social, ma non ne abbiamo discusso. Siamo tutti concentrati”.

Le parole di Abraham confortano un ambiente giallorosso che, nonostante qualche risultato non soddisfacente negli ultimi tempi, è totalmente dalla parte del tecnico, che viene visto come una garanzia di continuità, crescita e permanenza ad alti livelli. Mourinho non è tuttavia tipo da far trapelare indizi all’interno del gruppo squadra o lasciarsi andare a confidenze con i suoi giocatori. Le impressioni che trapelano dall’ambiente fanno pensare tuttavia a una… “permanenza a termine”, che potrebbe sfociare in un possibile addio a giugno.

Del resto perché, fosse stato certo di voler rimanere alla Roma, ha accettato di incontrare la Federazione portoghese?

Seguici anche su Instagram!