Nel primo pomeriggio di ieri, a Cadice, giocavano i padroni di casa e l’Atletico Madrid del “Cholo” Diego Pablo Simeone. I colchoneros hanno perso per 1-0, ma la notizia che preoccupa di più l’ambiente biancorosso e soprattutto la Spagna è l’infortunio occorso ad Alvaro Morata.

L’attaccante spagnolo si è scontrato con il giocatore avversario Mbaye cadendo a terra ma quando dopo qualche secondo ha provato a rialzarsi, l’ex Juve non è riuscito ed è dovuto intervenire in suo soccorso lo staff medico.

Morata dopo appena dieci minuti ha dovuto alzare bandiera bianca e chiedere il cambio, uscendo dal campo in lacrime. Si sospetta per lui, secondo quanto riporta Marca, un trauma al piede. È passato però troppo poco tempo per fare una vera diagnosi, che verrà effettuata da Morata nei prossimi giorni.

Sembra molto ha rischio la partecipazione del numero 9 biancorosso al mondiale con la sua Spagna, mancando meno di un mese a questa competizione. Luis Enrique è in ansia per l’infortunio occorso a Morata anche per la vicinanza della competizione iridata.

La “Roja” oltre al giocatore dei colchoneros ha in dubbio sempre in attacco il talentino ventenne del Bilbao Nico Williams, fratello minore del più noto Inaki. Altri infortunati sono Miguel Oyarzabal della Real Sociedad e Gerard Moreno del Villarreal.

A sostituire Morata, in caso di forfait e date le numerose defezioni, potrebbe essere il talento del Barcellona Ansu Fati, che compirà solo venti anni domani.

Seguici anche su Instagram!