Dopo il ventunesimo derby perso su ventisette giocati sotto la sua gestione, Cairo ha rilasciato dichiarazioni importanti a Sky Sport. Il presidente del Torino è intervenuto in merito alla gara contro la Juventus e soprattutto alla reazione di Juric, che ha denunciato evidenti problemi in merito alla rosa, alla gestione dei giocatori, alla mancanza di ambizioni della società granata.

Uno sfogo che ha fatto seguito ad un linguaggio del corpo tra il remissivo e il rassegnato durante la gara: per la prima volta il tecnico croato sembra aver dato segni di cedimento (leggi qui il nostro editoriale in merito). Un segnale molto allarmante per i tifosi granata che ripongono in lui la speranza che i suoi appelli, oltre al suo gioco, possano svegliare qualche coscienza ai piani alti.

Quella di Cairo, di coscienza, sembra essere a posto, dato che il presidente granata ha dato valore e scusanti al derby del Toro:

“E’ stato un derby da 0 a 0. Non mi pare che la Juve abbia creato così tanto più di noi. Abbiamo avuto delle occasioni importanti con Vlasic, Lazaro e Miranchuk. Su Lazaro è stato bravo Szczesny. Come su Vlahovic era stato bravo Milinkovic in un paio di situazioni, ma il portiere fa parte della squadra e ripeto questa era una partita da pareggio. Consideriamo anche l’assenza di Sanabria che è uno funzionale per il nostro gioco in attacco, con l’Inter ad esempio avevamo giocato alla pari. Poi Pellegri non era al meglio così Juric è stato costretto a giocare con i tre trequartisti.”

In merito alle dichiarazioni del suo tecnico e alla sua intervista-sfogo ai microfoni di DAZN, Cairo ha minimizzato il tutto, riducendolo a una semplice delusione derivata dalla sconfitta contro i bianconeri:

“Le parole di Juric? Ci stanno, è normale che sia dispiaciuto per avere perso un derby che aveva una grande voglia di vincere. Era amareggiato e deluso come è normale che sia. E come del resto ero anche io. Quello che ha detto era frutto della rabbia perché lui è uno sempre combattivo. Già pronto a ripartire. Le sue parole sul mercato e il futuro? Di mercato adesso ha poco senso parlare. Per il resto credo siano state parole dettate dalla grande delusione per la sconfitta”.

Seguici anche su Instagram!