Erling Braut Haaland è passato al Manchester City nelle scorse settimane. Il bomberone norvegese è approdato all’Etihad previo pagamento della clausola di rescissione. Il tutto fermo restando la corresponsione di un ingente commissione all’entourage.

Con Salisburgo e Borussia ha mantenuto una media praticamente di un gol a partita. Il City è arrivato a un soffio dalla vittoria della Champions, ma la sensazione è che mancasse una punta di livello. Gli sceicchi hanno messo mano al portafoglio, acquistando il no plus ultra.

La squadra di Pep Guardiola ha regolato il West Ham. La partita è iniziata abbastanza bene per il West Ham, che ha spinto e pressato il Manchester City. Tuttavia, davanti a un pubblico record di 62.433 spettatori al London Stadium, il Manchester City ha preso in mano la partita e non l’ha più mollata.

Il West Ham può consolarsi con il fatto che, per scardinare la sua struttura difensiva, il Manchester City ha avuto bisogno dei colpi straordinari del suo nuovo attaccante Erling Haaland. Appena il norvegese parte, è in grado di mettere qualsiasi marcia. Non c’è velocità che non possa raggiungere. I difensori cadono come uccelli nella scia di un jet da combattimento in fase supersonica.

Nella prima frazione di gioco il norvegese ha toccato 5 palloni in area avversaria. I calciatori del West Ham hanno effettuato 4 tocchi totali nell’area del City. Verso la mezzora, Haaland ha sfruttato un filtrante, anticipando un Areola che sembrava in vantaggio. Rigore e trasformazione dell’ex BVB. Nella ripresa, il 22enne norvegese ha sfruttato un filtrante di De Bruyne segnando il suo secondo gol.

Haaland è il primo giocatore ad aver segnato due gol al debutto in Premier League da quando Sergio Aguero lo ha fatto 11 anni fa. Considerando i risultati ottenuti da Aguero, questo fa ben sperare per il futuro di Haaland. Andy Cole ha impiegato 65 partite per raggiungere i 50 gol in Premier League. Riuscirà il ragazzo a battere questo record? Le premesse ci sono tutte…