• Tempo di lettura:2Minuti

Manuel Neuer, iconico portiere del Bayern Monaco, ha commentato con entusiasmo l’arrivo di De Ligt dalla Juventus. Il portiere campione del mondo nel 2014 con la Mannschaft ha spiegato perchè l’olandese, ex capitano dell’Ajax, pur essendo ancora giovane non avrà problemi di ambientamento in Bundesliga.

“È veramente un giocatore in grado di dirigere la difesa, uno che ha personalità, è un ottimo difensore. Dalla mia sensazione, per quello che ho visto recentemente, è davvero vicino al modo di giocare in Germania. Non penso che gli servirà molto tempo per integrarsi.”

Neuer, anche grazie all’esperienza in bianconero del suo nuovo compagno, è sicuro della personalità di De Ligt. Un investimento che lascia poche ombre sulla riuscita nonostante l’alta cifra sborsata dalla dirigenza del Bayern:

“Porta semplicemente con sé qualità e valori. I giocatori olandesi hanno sempre fatto bene con noi, ho giocato con qualcuno di loro. È fondamentale mostrare leadership a livello difensivo, anche parlando di linguaggio del corpo, ed è come giocava molto bene David Alaba. Fondamentalmente, come difensore, sei grato nel momento in cui hai compagni che possono guidare da dietro”

De Ligt, classe 1999, dopo aver sostenuto le visite mediche, oggi apporrà la firma su un contratto da 12 milioni di euro con durata fino al 2027. Doveva essere l’erede di Chiellini, il giocatore a cui la Juventus avrebbe dato le chiavi della difesa per il prossimo decennio, probabile che il Bayern possa riuscire nell’intento date le indiscusse doti del difensore olandese.

Seguici su Twitter!