Quattro arrivi in casa Fiorentina

Giornata importante per il mercato della Fiorentina. Due ritorni in maglia viola: la prima è Alice Parisi. La centrocampista classe 1990, torna in Toscana dopo una parentesi al Sassuolo. Già viola infatti dal 2016 al 2020, la calciatrice originaria di Trento aveva vinto con la Fiorentina uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. In carriera vanta anche un altro Scudetto, altre due Coppa Italia e un’altra Supercoppa Italiana vinte con Bardolino Verona e Tavagnacco. Azzurra fino al 2019, ha conquistato con la Nazionale un Campionato Europeo U19.
Dopo due stagioni con la maglia del Sassuolo, Alice tornerà a vestire la maglia della Fiorentina fino al 2024.

Dopo il ritorno di Alice Parisi è la volta del difensore Laura Agard. La classe 1989 torna alla Fiorentina dove aveva giocato dal 2018 al 2020 vincendo la Supercoppa Italiana. In carriera Laura ha vestito le maglie di Tolosa, Montpellier, Rodez, Olympique Lyonnais vincendo un campionato francese, tre coppe di Francia e una Coppa del Mondo per Club.
La calciatrice arriva dal Milan dove ha giocato nelle ultime due stagioni e vestirà la maglia viola fino al 30 giugno 2023.

Confermato ed ufficializzato l’arrivo di Zsanett Bernadett Kaján. Di ruolo attaccante, la classe 1997 arriva dall’OL Reign di Seattle dove ha giocato nell’ultima stagione. In precedenza ha vestito le maglie di Ferencvaros, MTK Hungaria e SJ Red Storm. La calciatrice nata a Budapest ha scelto la Fiorentina per proseguire la sua carriera e ha firmato un contratto che la lega al club fino al giugno 2023.

Il terzo ed ultimo arrivo è quello di Rachele Baldi, portiere originaria di Prato. Rachele arriva dal Napoli. In carriera ha difeso i pali di Siena, Castelfranco, Empoli, Florentia e Roma.
In prestito al Napoli nella scorsa stagione, la calciatrice ha scelto la Fiorentina per proseguire la sua carriera e giocherà con la maglia viola fino al 30 Giugno 2024.

Seguiteci anche su Calcio Femminile Italia