ESCLUSIVA PSC – Serie B, parla Marco Demicheli:  “Il campionato cadetto più spettacolare di sempre, questa è una Serie A2”

Venerdì scorso si sono svolti a Reggio Calabria all’Arena Ciccio Franco i sorteggi dei calendari di Serie B per la stagione 2022-2023. Le 20 squadre si daranno battaglia per raggiungere la promozione in Serie A e proveranno a non retrocedere in Serie C. Ci saranno diverse piazze importanti come Parma, Palermo, Bari, Brescia, Cagliari, Venezia, Reggina, Ascoli e realtà costanti come Benevento, Frosinone, Cittadella e la neo promossa SudTirol. Nelle ultime giornate si è sparsa la voce di un possibile passaggio di Cesc Fabregas al Como. A commentare i sorteggi e raccontano qualche impressione sul mercato di Serie B e sulla sfida fra Monza e Pisa è intervenuto Marco Demicheli, giornalista Sky ai microfoni di Per Sempre Calcio.

E’ un campionato che possiamo definirlo A2 vista l’importanza delle squadre?

“E’ un campionato difficile e in ogni giornata venivano da sottolineare una, due partite molto affascinanti. Con tutte queste squadre mi viene da chiamare Serie A2 o Serie Big. Ci sono tantissime squadre forti con tanti giocatori forti. Sarà il campionato di Serie B più spettacolare di sempre”.

Se verrà mantenuto il rumors di mercato, Fabregas potrebbe fare la differenza?

“Si, però l’ultimo campionato ha dimostrato che qualche giocatore che hanno qualche anno in più, come Buffon, Vazquez, fanno la differenza. La serie B è bella perché varia dai giovanissimi per arrivare ai veterani. E se dovesse venire Fabregas sarebbe un altro campione del Mondo a giocare in Serie B. Ricordando che ci sono Grosso e Inzaghi che allenano in questo campionato”.

Ti aspettavi l’arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina della Reggina?

No, seguendo anche il mercato. Inzaghi pensavo che si prendesse qualche mese di pausa dopo l’ultima esperienza. C’erano squadre che lo avevano cercato come l’Ascoli, il Cagliari, il Pisa, ma la proposta della Reggina col nuovo patron e presidente sono riusciti a convincerlo con un contratto triennale e questo è la garanzia che la Reggina voglia fare bene in questo campionato”.

Cosa ti ricordi della finale playoff fra Monza e Pisa?

Sia la partita di andata che di ritorno sono state incredibili che hanno racchiuso il campionato. L’anno scorso è stata una stagione pazzesca”.