Lazio mercato

La Lazio deve completare l’organico portieri dopo aver acquistato Luis Maximiano dal Granada. A Maurizio Sarri serve un numero due visto che sia Thomas Strakosha che Pepe Reina sono andati via a parametro zero durante questa sessione di mercato. Per questo motivo la dirigenza della Lazio sta provando a tutti i costi ad accontentare il mister proponendo tre giocatori italiani. Secondo quanto ha scritto Il Messaggero, la Lazio avrebbe messo nel mirino Pietro Terracciano della Fiorentina, Ivan Provedel dello Spezia e Marco Silvestri dell’Udinese.

Foto Twitter account sportlive

Per quanto riguarda l’estremo difensore della squadra allenata da Vincenzo Italiano, il prezzo si aggira introno a 4 milioni di euro. Nella passata stagione Pietro Terracciano ha giocato 36 partite tra campionato e Coppa Italia subendo 47 gol. Ivan Provedel è il nome che sta circolando da diversi giorni. La Lazio avrebbe già avviato dei sondaggi con lo Spezia per capire quali sono le condizioni per una eventuale cessione. Ha una valutazione di 6 milioni di euro e nell’ultima stagione ha giocato 21 partite subendo 23 gol in Serie A. L’ultimo nome è quello di Marco Silvestri che ha un valore di 2 milioni di euro. L’ex portiere del Verona nella stagione appena conclusa con la maglia dell’Udinese ha collezionato 18 partite in Serie A subendo 28 gol.

Foto Twitter account NotizieMercato24

Il nome più gettonato è quello di Pietro Terracciano visto che ha giocato di più da titolare e ha un’esperienza maggiore rispetto agli altri due portieri. Inoltre il portiere della Fiorentina è abituato alla pressione di una calda tifoseria, come quella viola, e alla Lazio potrebbe non avere tali situazioni visto che ha già la “tempra pronta” per qualsiasi fischio da parte di qualche tifoso a causa di una prestazione non all’altezza.

Seguici anche su Per Sempre News!