fiorentina portiere

La Fiorentina ha appena riconfermato il suo allenatore: Vincenzo Italiano. Dopo aver risollevato la rosa, il tecnico è pronto al nuovo campionato.

Rinnovo– La Viola ha fatto il miglior colpo che potesse fare. Non si tratta di alcun giocatore preso in questa sessione di Calciomercato, ma bensì il rinnovo del mister Vincenzo Italiano. Contratto esteso fino al 30 giugno del 2024 con opzione della società di estenderlo di un altro anno. La Fiorentina ha anche aumentato l’ingaggio del mister fino a 1,7 milioni di euro più bonus. “Sono felicissimo di aver rinnovato: è quello che volevamo tutti da sempre. Riparto con grande entusiasmo. Voglio ringraziare tutti, dal presidente alla dirigenza. Non ho mai messo in dubbio il nostro matrimonio. C’è tanta voglia di ripartire e fare bene. Stiamo lavorando per far crescere questa squadra rispetto alla passata stagione. Dobbiamo e vogliamo migliorare ancora la classifica. Ora però godiamoci qualche altro giorno di relax, anche se non vedo l’ora di ricominciare alla grande in vista della prossima stagione”.

Il mister– Soltanto 3 anni fa, nella stagione ’18-’19, la Fiorentina aveva sfiorato la retrocessione con un sedicesimo posto; dopo che l’anno prima era arrivata ottava. Le due stagioni successive vedono la Viola arrivare al decimo e al tredicesimo posto. Una squadra senza carattere che ha deluso e si è piazzata ben sotto le aspettative per tre anni. Poi Italiano si è seduto sulla panchina fiorentina, dopo ottime stagioni allo Spezia. Il mister non ha avuto grandi fenomeni su cui lavorare, ma ha migliorato il gioco della sua squadra. Questo è stato il successo della Fiorentina, che ha trovato in Vlahovic un campione da sfruttare, anche quando è stato venduto alla Juventus Italiano ha saputo sostituirlo. Il rinnovo è quindi il giusto merito per quanto fatto in quest’ultimo anno e per la prossima stagione la sua Fiorentina punta in alto.