Nicolò Zaniolo è tornato in azione: gol al Sunderland in amichevole pre-campionato. E intanto la Juventus lo osserva.

È tornato– L’ultima volta ci aveva lasciati con un gol al Feyenoord, in Conference League, ieri Zaniolo ha fatto lo stesso. Nell’amichevole prestagionale contro il Sunderland è entrato nel secondo tempo, segnando il secondo gol dei Giallorossi al 78′. Buona la combinazione con Felix, suo il primo gol, che ha servito il numero 22 dentro l’area, controllo e tiro di Nicolò finito in porta. Ovviamente questa partita non è servita ad altro se non a mettere minuti nelle gambe dei giocatori, non era un vero e proprio test fisico, complice anche i 32 gradi che hanno tenuti bassi i ritmi. Però la grinta di Zaniolo c’è, la Roma e Mourinho ne sono soddisfatti.

Juventus– Anche la Vecchia Signora è soddisfatta: non è un segreto che la Juventus sia interessata al giocatore già da tempo. La Roma starebbe pensando a una sorta di scambio, con Zaniolo che se dovesse passare ai Bianconeri, allora arriverebbe l’argentino Dybala in sostituzione a Nicolò. La giovane età del numero 22 farebbe comodo a una Juventus che in quel ruolo ha Di Maria, ormai 34enne.

Rinnovo o partenza?– Nel mentre l’amichevole tra Roma e Sunderland volgeva al termine, a Milano Claudio Vigorelli, agente del giocatore, e il GM Tiago Pinto hanno discusso di Zaniolo. I Giallorossi hanno fatto sapere che c’è bisogno di una cessione importante, quella di Zaniolo sembra la più viabile; tuttavia al tempo stesso nessun giocatore partirà in caso non dovesse arrivare la giusta offerta. Con un contratto in scadenza nel 2024, nel caso dovesse restare allora la Roma farà di tutto per tenerselo stretto. Arrivare alla prossima estate con un solo anno rimanente sul contratto farebbe schizzare verso il basso le offerte, dovendo vendere il giocatore a un prezzo stracciato.