Dopo lo 0-0 della gara d’andata giocata lo scorso 1° marzo, stasera alle 21 Inter e Milan torneranno a sfidarsi nel match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. In palio c’è la qualificazione alla finale contro una tra Juventus e Fiorentina. In Coppa Italia i gol fuori casa valgono ancora doppio quindi i supplementari sono previsti solo nel caso in cui si arriva al 90° senza reti. I nerazzurri e i rossoneri arrivano all’appuntamento di stasera dopo aver vinto i rispettivi impegni di campionato: l’Inter ha superato al Picco Lo Spezia per 3-1, il Milan ha piegato il Genoa al Meazza per 2-0.

Simone Inzaghi ha tutta la rosa a disposizione. Davanti ad Handanovic troveranno spazio Skriniar, il recuperato De Vrij e Bastoni. Sulle fasce partiranno dal 1′ minuto Dumfries e Perisic con Matteo Darmian e Robin Gosens pronti a subentrare a gara in corso. Nessun dubbio a centrocampo con Barella, Brozovic e Calhanoglu mentre in attacco Dzeko e Lautaro Martinez sono i favoriti per una maglia da titolare. Stefano Pioli schiererà il consueto 4-2-3-1 con Maignan tra i pali, Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo agiranno Sandro Tonali e Ismael Bennacer mentre sulla trequarti, a destra potrebbe giocare dall’inizio Junior Messias al posto di Alexis Saelemaekers, Franck Kessié al posto di Diaz e a sinistra il confermatissimo Rafael Leao. In attacco giocherà ancora Giroud.

Inter-Milan verrà trasmessa in diretta esclusiva su Mediaset: il match sarà visibile su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.

Le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud