Lazio-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla in tv

Alle 18 allo Stadio Olimpico la Lazio ospita la Salernitana in una sfida valida per la 12° giornata di Serie A. I biancocelesti con 18 punti in classifica vogliono tornare al successo e trovare continuità in campionato dopo la vittoria di misura sulla Fiorentina ed il pareggio beffa di Bergamo. La Salernitana, a quota 7 punti, è reduce dalla sconfitta di misura col Napoli e dal successo in extremis a Venezia ed è a caccia di punti per lasciare il penultimo posto in classifica. Perfetto equilibrio nelle quattro sfide tra Lazio e Salernitana in Serie A: due vittorie casalinghe per parte.I campani hanno perso 1-6 nell’ultima sfida contro la Lazio in Serie A nel marzo 1999 (all’Olimpico); soltanto contro il Torino, nel 1947, ha subìto una sconfitta con una differenza gol più ampia nel massimo campionato (7-1).

Nella Lazio, non ci sarà Lazzari che si è infortunato al polpaccio contro il Marsiglia, al suo posto Marusic. Hysaj, Luiz Felipe e Acerbi completeranno la linea difensiva davanti a Reina. Tornano titolari Milinkovic-Savic e Cataldi. Immobile stringerà i denti e sarà al centro dell’attacco con Pedro e Felipe Anderson ai suoi fianchi (Zaccagni torna a disposizione ma andrà al massimo in panchina). Nella Salernitana out Kastanos, Mamadou Coulibaly, Capezzi, Ruggeri e Bogdan, davanti a Belec poker difensivo composto da Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri, a centrocampo Obi, Di Tacchio e Schiavone ed in attacco tridente formato da Ribery (non al maglio a causa di una contusione), Bonazzoli e Simy.

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ( che a breve si incontrerà col Presidente Lotito per parlare di rinnovo) è consapevole dell’importanza della partita odierna: “La partita contro la Salernitana è la gara della verità, è una gara che spesso sbagliamo e ora dobbiamo fare bene”.

Il match tra Lazio e Salernitana sarà trasmesso su Dazn.

Le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro

Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Bonazzoli, Simy, Ribery