La Lazio ha cinque giocatori che non può ancora tesserare, fino alla vendita del “Tucu” Correa si dice che il presidente Claudio Lotito potrebbe prestare denaro al club per finanziare i trasferimenti. Mentre Felipe Anderson, Elseid Hysaj, Stefan Radu, Luka Romero e Dimitrije Kamenovic svolgono regolare allenamento sotto la guida del nuovo mister Maurizio Sarri, non sono ancora stati formalmente registrati come giocatori biancocelesti.

Questo perché il club ha carenza di fondi e non può ancora permettersi di firmare contratti. I dirigenti della Lazio speravano di finanziare la loro campagna trasferimenti vendendo Correa per 40 milioni di euro. L’affare per la vendita del gioiello più prezioso di Formello si sta rivelando più difficile del previsto; Inter e PSG che non sono infatti disposti a raggiungere quella cifra.

correa lazio

La situazione è in stasi e il campionato di Serie A prende il via il 21 agosto, quindi il tempo stringe. La soluzione paventata potrebbe essere che il presidente Lotito presti denaro alla Lazio anziché aumentare il capitale, assicurandosi quindi di essere rimborsato. Questo potrebbe essere l’unico modo per dare a Sarri la possibilità di usufruire dei nuovi acquisti, a meno che l’Inter non aumenti la propria offerta per Correa.

Un altro paradosso per ovviare alla crisi che ha investito il nostro calcio; non finanziato da sceicchi e da faraonici diritti televisivi e sommerso dai debiti dopo la pandemia. Uno scenario imbarazzante ed impensabile che costringerà molte squadre a soluzione finanziarie quantomeno fantasiose. Tutto questo per permettere che il circo che tiene in piedi la nostra Serie A possa continuare a funzionare.

Seguici su Per Sempre News!