Secondo le ultime notizie di calciomercato, sarebbe ormai definito il passaggio di Radja Nainggolan dall’Inter al Cagliari, l’accordo per il belga è vicino dal concludersi, con il centrocampista pronto ad essere acquistato dai sardi.

Lungo il legame tra il Cagliari e Radja Nainggolan, arrivato in Sardegna nel gennaio 2010 dal Piacenza. I suoi 4 anni in rossoblu saranno un crescendo, fino al trasferimento, sempre nella sessione invernale di mercato, alla Roma, dove poi vivrà le sue stagioni migliori. Nel 2018, Spalletti lo rivuole all’Inter, ma il centrocampista belga in nerazzurro faticherà a trovare la forma giusta, quando andrà via l’allenatore toscano, i nerazzurri faranno di tutto per liberarsene, senza però riuscirci visto l’ingaggio ed il suo valore a bilancio.

Dopo appena una stagione, il prestito a Cagliari, poi rinnovato dall’ultimo gennaio al prossimo 30 giugno, ma crescono le possibilità per cui Nainggolan possa diventare a tutti gli effetti un giocatore dei sardi. Tra un anno, il suo contratto con l’Inter andrà in scadenza, le due società stanno lavorando per il suo trasferimento definitivo, il belga potrebbe finire nella trattativa per Nandez ai nerazzurri, oltre al possibile inserimento di alcuni giovani nell’affare.

Per cercare di risolvere il problema legato all’alto ingaggio del giocatore, si cercherà di spalmarlo su 3 anni, ma ormai sembra definito l’accordo tra Inter e Cagliari per il trasferimento di Nainggolan a titolo definitivo dai nerazzurri ai rossoblu, con il belga pronto a chiudere la sua carriera in terra sarda.